I RESIDENTI DEL FLAMINIO PAGANO I MONITORAGGI

A più di un mese dalla diffida  che il Comitato Piazza Gentile da Fabriano ha inviato al Comune e al Consorzio Park 1992, concessionario del parcheggio, chiedendo che venissero installati i monitoraggi sugli edifici previsti dal Permesso di Costruire, non è giunta alcuna risposta. Per questo alcuni condomìni hanno deciso di provvedere autonomamente all’installazione di
apparecchiature di precisione per controllare eventuali movimenti degli edifici causati dallo scavo.
Nei prossimi giorni si terranno ancora  altre assemblee condominiali per decidere se procedere all’installazione, soprattutto in quei palazzi a pochi metri dal parcheggio che il Comune e il Consorzio non hanno mai voluto prendere in considerazione nè per il piano monitoraggi, nè per i “testimoniali di stato”, nè per le coperture assicurative.
Dal canto suo, il Consorzio ha rifiutato di partecipare alla diretta del Tg Lazio di Raitre che si è svolta lunedì 8 febbraio a ridosso del cantiere, mentre le trivelle continuavano a lavorare alacremente. Una trasmissione di Radio Popolare, “La Casa della Città”, approfondisce bene quello che sta accadendo al Flaminio, ma anche a S. Giovanni e in altri quartieri di Roma. Vale la pena ascoltarla grazie alla registrazione on line!

Leave a Comment

Back To Top